Chattare in italiano/chatting in italian
Original Poster
Chattare in italiano/chatting in italian
Ciao a tutti!
So che ci sono altri fodoriti (e' una parola? se no, adesso lo e'!) che parlano l'italiano, ed io vorrei praticare un po'. Non ho quasi mai l'opportunita' di parlare in italiano, e la capacita' peggiora con ogni giorno che passa. Vorrei forse iniziare un discorso in italiano qui, o vedere se forse ci fosse un gruppo che vorrebbe comunicare via email o qualcos'altra del genere.
Anche per voi che non parlate correntamente l'italiano, sarebbe una buona opportunita' per imparare un pochettino d'italiano.
Che cosa ne pensate?
OK, una traduzione - se avete bisogno:
Hello everyone! I know that there are other Fodorites that speak Italian, and I would like to practice a little bit. I hardly ever have the chance to speak Italian, and it’s getting worse with every passing day. I would like to start a discussion in Italian here on the boards, or see if maybe there was a group who would like to communicate through email or something similar.
For those of you that don’t speak fluent Italian, it might be a good opportunity to learn a little bit of the language.
Thoughts? Ideas?
So che ci sono altri fodoriti (e' una parola? se no, adesso lo e'!) che parlano l'italiano, ed io vorrei praticare un po'. Non ho quasi mai l'opportunita' di parlare in italiano, e la capacita' peggiora con ogni giorno che passa. Vorrei forse iniziare un discorso in italiano qui, o vedere se forse ci fosse un gruppo che vorrebbe comunicare via email o qualcos'altra del genere.
Anche per voi che non parlate correntamente l'italiano, sarebbe una buona opportunita' per imparare un pochettino d'italiano.
Che cosa ne pensate?
OK, una traduzione - se avete bisogno:
Hello everyone! I know that there are other Fodorites that speak Italian, and I would like to practice a little bit. I hardly ever have the chance to speak Italian, and it’s getting worse with every passing day. I would like to start a discussion in Italian here on the boards, or see if maybe there was a group who would like to communicate through email or something similar.
For those of you that don’t speak fluent Italian, it might be a good opportunity to learn a little bit of the language.
Thoughts? Ideas?
Ciao! Anche se questo non e il luogo giusto, mi piacerebbe scriverti un po. Mi ricordo il tuo nome, sei insegnante d'italiano, vero? Comme e stato con Antony Bourdain? Io insegno al liceo (no, non insegno l'italiano). Ho 'imparato' italiano da sola, non ho amici in Italia, ed a volte e difficile di mantenerla come una lingua viva.
Original Poster
Milena - hai ragione (ci possiamo dare del tu - giusto?)- non e' proprio il posto giusto, pero' non sapevo come trovare altre persone che parlano l'italiano se non a Fodors. Si, sono insegnante, pero' non insegno italiano, insegno inglese come una lingua secondaria. E la cosa con Anthony Bourdain continua ancora...ci sara' una puntata di "clips" nel futuro in cui io saro' presentata come finalista. E mi ha colpito il fatto che hai imparato l'italiano da sola!!
Vincenzo - grazie mille per la risposta e l'offerta di conversare in italiano.
Ho creato un gruppo a yahoo. Se vuoi iscriverti al gruppo, basta mandare un email a questo indirizzo:
[email protected]
Si puo' anche visitare il sito tramite questo link:
http://groups.yahoo.com/group/fodorsitalian/
Non ho una minima idea di come funzionera', pero' vediamo!! In bocca al lupo a tutti!
-Nicole
Vincenzo - grazie mille per la risposta e l'offerta di conversare in italiano.
Ho creato un gruppo a yahoo. Se vuoi iscriverti al gruppo, basta mandare un email a questo indirizzo:
[email protected]
Si puo' anche visitare il sito tramite questo link:
http://groups.yahoo.com/group/fodorsitalian/
Non ho una minima idea di come funzionera', pero' vediamo!! In bocca al lupo a tutti!
-Nicole
Sono an Italianofil - cioe mi piacono cose Italiane, specialmente il linguaggio Italiano. Sono Canadese-Cinese ma credo che nella mia vita precedente, ero Italiano vero.
Nicole: non so dove sei (diamoci dul tu!); ma c'e un sito sul internet chiamato "meetup". Il indirizzo www.meetup.com; dopo,fai una richesta "italian". Allora si puo cercare un gruppo della gente che voglionno parlare/praticare Italiano nell sua citta.
Ho commincato questo incontro nella mia citta:
http://italian.meetup.com/504/
Se non c'e questo tipo di meetup incontro dove abita: puoi comminciare un gruppo nuovo, come me.
Nicole: non so dove sei (diamoci dul tu!); ma c'e un sito sul internet chiamato "meetup". Il indirizzo www.meetup.com; dopo,fai una richesta "italian". Allora si puo cercare un gruppo della gente che voglionno parlare/praticare Italiano nell sua citta.
Ho commincato questo incontro nella mia citta:
http://italian.meetup.com/504/
Se non c'e questo tipo di meetup incontro dove abita: puoi comminciare un gruppo nuovo, come me.